Via Aurelia sud, 28 - 01010 Monte Romano (VT) - Italy
info@tetragram-pputter.com

P-putter


 

P-putter golf

 

P-Putter: la mazza da golf per misurarti sul green!

Si sa: ogni giocatore di golf aspira a migliorare il proprio punteggio ma uno degli ostacoli più delicati da superare è la fase di putting, che da sola rappresenta il 50% dello score.

Partendo da questa esigenza è nato P-Putter che, grazie ad un sistema innovativo e di estrema precisione, supporta il golfista nelle difficoltà sul putting green.

P-Putter è un putter ibrido che coniuga la precisione tipica del blade putter con la stabilità del mallet putter. Ha la forma di una P ed è sbilanciato sulla porzione distale con una proporzione, rispetto alla prossimale, di circa 2:1 (a differenza degli altri putter presenti sul mercato).

Interagendo con il giocatore, il P-Putter costruisce il colpo ideale basandosi sul recepimento dei principi della dinamica e sui fattori avversi ad una buona esecuzione di un putting quali il movimento di mani e polsi, la corretta valutazione della distanza tra la pallina e la buca e la forza esercitata attraverso il bastone per allineare correttamente il putter nella giusta direzione.

La rivoluzione è il modo di considerare il putter stravolgendone il punto di vista: non è più il putter a dipendere dal giocatore ma è il giocatore a dipendere dal putter.

Il P-Putter si fonda su approfonditi test applicativi i quali hanno dimostrato come, attraverso lo sbilanciamento distale del peso della testa del putter, il golfista contrasta tale forza applicandone una propria, uguale e contraria, ottenendo così un momento inerziale di bilanciamento pari o prossimo allo zero, posizionato nel centro di battuta.

In pratica il grip di necessità che blocca il movimento di mani e polsi in modo naturale allinea il putter per colpire la pallina da golf nel punto voluto, aumentandone la precisione di tiro.

Tale condizione permette, inoltre, al giocatore di concentrarsi solamente sulla direzione del colpo senza considerare gli altri elementi di disturbo come ansia e stress.
A tal fine il P-Putter ha nella sua porzione posteriore un logo anti stress con la finalità di mantenere calma e concentrazione, necessarie per la buona riuscita del put.

Il loft è di 3.3° per superare l’attrito iniziale della pallina permettendo un rotolamento più efficiente.

Lo smusso di 30 gradi che attraversa il margine inferiore della faccia battente permette di non interrompere l’azione del putting evitando spiacevoli flappe!

La grafica è stata studiata per consentire al giocatore di misurare in modo soggettivo la forza necessaria per coprire una determinata distanza. La misurazione può essere ottenuta leggendo le incisioni poste su una scala graduata sulla porzione superiore della testa del putter, che conducono verso il punto di impatto della pallina.

Mentre si effettua lo swing, seguendo con gli occhi detta scala, si otterrà un’ampiezza del movimento corrispondente ad una forza necessaria a coprire una determinata distanza. Più il giocatore si allena e prende confidenza con il gesto, più aumenterà la precisione e, quindi, il conseguimento del risultato.

La semplicità e l’efficacia di utilizzo aiutano, inoltre, ad acquisire una sicurezza fisica ed emotiva.

Infine, la forma semicircolare garantisce un movimento limitato degli occhi e della testa, impedendo errori di traiettoria. La scala graduata, disegnata sulla rampa elicoidale, permette una corretta geometria di lettura senza deformazioni di prospettiva.

Il P-Putter è realizzato al CNC in lega di alluminio 6082 che garantisce un’ottima lavorabilità e capacità di anodizzazione per elettrolisi.

Lo spessore protettivo varia tra i 18/25 micron (8 volte più resistente del metallo non trattato) e il Putter viene successivamente trattato con una verniciatura antiriflesso.

Sul piano della qualità ogni singolo pezzo è assemblato e rifinito a mano; prima di essere approvato, viene controllato a laser e testato manualmente.

A ogni P-Putter è allegata una fidelity card in alluminio laserizzato, contenente i dati del prodotto che lo identificano in maniera univoca e ne autorizza la garanzia. La tessera dà, inoltre, diritto a demo-fitting esclusive e ad alcune dimostrazioni pratiche di utilizzo.

Ulteriori dettagli nella sezione news.